Chi si sposta in auto troverà a Riccione diverse opzioni di parcheggio, sia a pagamento che gratuite.
Parcheggi gratuiti
Una delle opzioni più comode è rappresentata dal parcheggio scoperto della stazione, in Viale XIX Ottobre. Lungo le vie tra la stazione e il mare è possibile parcheggiare gratuitamente, tuttavia, soprattutto durante i mesi estivi, è difficile trovare un posto libero a meno di non arrivare molto presto la mattina o nel tardo pomeriggio. Anche nella zona sud del lungomare, dove sono più frequenti le spiagge libere, è spesso disponibile parcheggio pubblico gratuito. Allontanandosi da centro e spiaggia, si può parcheggiare gratuitamente in Piazza Unità a Riccione Paese, in Viale Monte Bianco (un lato del Parco della Resistenza) e in Viale Einaudi, accanto alla scuola.Parcheggi a pagamento
Nelle zone centrali e più vicine alle spiagge i parcheggi sono generalmente a pagamento. In prossimità del lungomare sono presenti molte aree di sosta, ma essendo le più ambite vengono occupate molto velocemente. I parcheggi sotterranei e/o multipiano, invece, sono abbastanza ampi e in genere garantiscono la disponibilità di posti auto. Tra questi consigliamo:- Parcheggio della stazione in Viale XIX Ottobre 51: parcheggio pubblico multipiano, 310 posti, accessibile h24; tariffa a ore e giornaliera, pagamento in contanti e con app.
- Parcheggio scoperto in Piazzale Curiel: 31 posti scoperti, accessibile h24; tariffa a ore (max 3 ore), pagamento con carta, in contanti e con app.
- Parcheggio multipiano in Piazzale Curiel: 160 posti, accessibile h24; tariffa a ore e giornaliera, pagamento con carta, in contanti e con app.
- Parcheggio Piazzale del Porto: 60 posti scoperti, accessibile h24; tariffa a ore (max un’ora), pagamento in contanti e con app.
- Park Palacongressi in Via Catullo 5: 155 posti, sotterraneo, accesso h24; tariffa a ore e giornaliera, pagamento in contanti e con app.
- Parcheggio Volta in Via Cortemaggiore 2: 349 posti, parcheggio scoperto con ombreggianti, recintato, custodito, accessibile h24; tariffa a ore e giornaliera, pagamento in contanti al custode, servizio navetta (a pagamento).