Le vacanze di Pasqua sono la prima occasione per trascorrere le giornate di primavera al mare. In questo periodo la città rifiorisce e comincia a prepararsi all'estate. Le prime giornate calde dell'anno sono perfette per fare belle esperienze all'aperto, come le passeggiate sulla spiaggia ancora libera da ombrelloni e lettini, le escursioni in bicicletta nei dintorni della città, gli itinerari nell'entroterra alla scoperta di borghi e castelli dalle antiche tradizioni.
Oltre alla spiaggia, i luoghi più belli dove passeggiare a Riccione sono la zona del porto, le vie principali dello shopping viale Dante e viale Ceccarini, il lungomare ciclopedonale che va dal porto fino a piazzale Marinai d'Italia, estremamente piacevole con i suoi arredi vegetali mediterranei, le zone d'ombra e le aree relax.
Tra le idee più interessanti per chi trascorre la Pasqua a Riccione c'è anche la possibilità di assistere agli eventi primaverili che ogni anno animano la città: si va dalle mostre temporanee a Villa Mussolini agli eventi sportivi, dal concerto di primavera ai mercatini vintage.
Pasqua a Riccione
Mappa
Luoghi di interesse
- Centro (via Ceccarini/Dante)
- Stazione
- Aquafan
- Acquario Cattolica
- Fiabilandia
- Italia in miniatura
- Mirabilandia
- Oltremare
- Fiera di Rimini
- Palacongressi Riccione
- Riccione Terme
- Riccione Avventura
- Cocoricò discoteca
- Rimini Terme
- Casello A14 Riccione
- Aeroporto di Rimini
- Misano World Circuit M. Simoncelli