Riccione offre anche una varietà di mercatini che spaziano dall'
antiquariato al
modernariato, dal
collezionismo al
vintage: tappe obbligate per chi cerca oggetti unici o vuole immergersi in un'atmosfera particolare, quasi sospesa nel tempo.
Si tratta, infatti, di occasioni uniche per conoscere la
tradizione, l'
artigianato e la
cultura locale. Non solo: oltre ad offrire l'opportunità di trovare oggetti particolari e a volte anche di valore, rappresentano un momento interessante di incontro e di scambio culturale tra residenti e visitatori.
Mercato settimanale
A Riccione il mercato settimanale si svolge il
venerdì mattina dalle 8 alle 13 tra
piazza Unità, viale Diaz e C.so F.lli Cervi. Questo mercato è uno dei più grandi e frequentati della zona, dove è possibile trovare articoli che vanno dall'
abbigliamento e
accessori, a
frutta e verdura fresca,
formaggi,
salumi e altri prodotti alimentari locali. È il luogo ideale per chi cerca prodotti di qualità a prezzi competitivi, ma anche per chi vuole scoprire le specialità enogastronomiche del territorio.
Mercato di prodotti alimentari a km zero
Si svolge ogni
martedì mattina a
Parco Cicchetti e il
sabato mattina al Mercato Fontanelle in
Piazza Fontanelle (viale Sicilia). Propone prodotti agricoli a km 0 e rappresenta un’ottima occasione per acquistare frutta, verdura e molto altro. I prodotti sono freschi, molto spesso bio e con un buon rapporto qualità/prezzo.
La Piazzetta delle Idee
Dal 10 marzo al 29 dicembre, ogni venerdì La Piazzetta delle Idee offre un mercatino dedicato ai creatori di
prodotti creativi e dell’
artigianato. Questo evento è curato dal Comitato Riccione Paese e si svolge dalle 8 alle 13.
Il Baule dei Ricordi
Il Baule dei Ricordi è un
mercatino del riuso,
antiquariato,
modernariato,
collezionismo e
vintage che si tiene la seconda domenica del mese, dall’8 ottobre 2023 al 9 giugno 2024. Questo evento si svolge in Corso F.lli Cervi, piazza Matteotti, viale Lazio e piazzale Amendola, dalle 7 alle 20 ed è organizzato dall'Associazione Promo D per conto del Comitato Riccione Paese. Gli oggetti in vendita spaziano dall'abbigliamento alla bigiotteria, dalle cartoline alle ceramiche e porcellane, dai complementi d'arredo alla filatelia, dai fumetti ai giocattoli, dai libri ai vinili.
Mercatino Mostra Scambio di Filatelia e Numismatica
Dal 18 al 30 agosto, nei
Giardini Montanari, si tiene il
Mercatino mostra scambio di filatelia e numismatica. Questo evento è particolarmente atteso sia dai collezionisti sia dai turisti curiosi. In vendita si trovano monete, francobolli, cartoline e oggetti rari. Il mercatino è aperto tutti i giorni, con orario 8 - 18.