Viale Dante è una delle strade più emblematiche e vivaci di Riccione, con i suoi negozi alla moda, le gioiellerie e i ristoranti. Attraversa gran parte della città correndo parallela al lungomare, da Via Giuseppe Verdi a Viale Ceccarini, passando dal porto di Riccione. Se il tratto a nord del porto è una via tranquilla su cui si affacciano case e hotel, il tratto che va dal porto a Viale Ceccarini è invece ricco di negozi, ristoranti, bar ed è, insieme a Viale Ceccarini, luogo privilegiato per la passeggiata.
Viale Dante è un paradiso per gli appassionati di shopping. Con le sue boutique alla moda, i negozi di grandi marchi e le piccole botteghe artigianali, offre un'esperienza di acquisto diversificata e completa. Solo per citare alcuni dei negozi più famosi che vi si affacciano: Shox Urban Clothing, Titti, Petronius Luxury Boutique, Lacoste, Spadarella ma anche profumerie, gioiellerie, sala giochi, bar e gelaterie.
Fare shopping in Viale Dante

Dove mangiare
Dalle tradizionali osterie romagnole ai moderni locali di sushi, questa strada offre una varietà di opzioni culinarie che riflettono la diversità gastronomica dell'Italia. Ecco un paio di indirizzi utili a chi vuole assaggiare qualcosa di buono in zona. Ristorante pizzeria Cristallo, rinomato per la cucina di carne e pesce e situato vicino al palazzo dei Congressi. Chi vuole assaggiare la tipica piadina e i cassoni trova Gusto, una piadineria dove si può mangiare all’aperto o prendere da asporto. Per un caffè o uno snack, ci sono il Caffè Pascucci, con vista sul porto, e la Gelateria artigianale Adler.